fbpx
September 10, 2012

Jazz in the garden: Giacinto Cistola trio live @vignetivallorani

L’azienda Vigneti Vallorani presenta l’evento “Jazz in the garden: live Giacinto Cistola Trio” che si terrà presso il nostro giardino  Venerdì 17 Agosto 2012 dalle ore 20,30 Il trio, che si esibirà in un repertorio jazz che va da Bill Evans a Thelonious Monk passando per altri maestri storici del genere, è composto da Giacinto Cistola alla chitarra, Pierpaolo Pica al contrabbasso e Dario Di Giammartino alla batteria.

Questo progetto musicale nasce come studio ed esplorazione armonica sulla chitarra delle composizioni di Thelonious Monk. Il confrontarsi con questi capolavori del jazz è stimolante anche se estremamente rischioso. Monk è probabilmente il più geniale e originale compositore jazz, le sue linee spigolose e sghembe offrono innumerevoli spunti sia nell’improvvisazione che nei possibili arrangiamenti,  sono tuttavia così pregne dell’arte monkiana da non consentire di allontanarsene troppo. Verranno inoltre eseguiti brani di Miles Davis, Duke Ellington e Dave Brubeck.

Durante la serata sarà possibile degustare i vini dell’azienda: Avora, Falerio DOP Polisia, Rosso Piceno DOP Koné, Rosso Piceno Superiore DOP Ad ogni vino verrà abbinata una specialità culinaria preparate per l’occasione dal giovane chef Pascali Simone Sarà inoltre possibile visitare l’esposizione “Ritratti” di Morena Amatucci L’ingresso all’evento è gratuito. I posti a sedere sono limitati, consigliata la prenotazione. E’ possibile prenotare dalla sezione contatti, a mezzo mail o telefonicamente ai recapiti indicati sul sito.