fbpx
March 10, 2021

9×9=47. Pacco solidale per la ripartenza

Ci siamo anche noi tra gli autori dell’iniziativa 9×9=47 :  Pacco solidale per la ripartenza ! Con altre 8 aziende vinicole artigianali abbiamo deciso di dare un segnale al mondo della ristorazione, in particolar modo a quelli dei comuni più piccoli, i più penalizzati da questa pandemia.

Con i colleghi vignaioli tra cui Valentina Di Camillo di Tenuta i Fauri, coordinatrice ed anima del progetto, abbiamo ideato questa scatola contenente 9 bottiglie di vino, una per azienda, che abbiamo consegnato ai ristoratori più colpiti in questi mesi, coloro che quotidianamente contribuiscono a dare valore ai nostri vini artigianali. Ciascuno di noi ha selezionato alcuni clienti a cui destinare il pacco, la scelta è ricaduta su realtà che, trovandosi in piccoli comuni, vivono situazioni di bassa densità demografica che non consentono loro di sfruttare nemmeno l’asporto e che impediscono di sopperire alla mancanza di un flusso di clientela proveniente da altre città.

All’esterno della confezione, che ha la forma di un cubo, simbolo di stabiltà,  è disegnata una vite sradicata ma legata con tanti fili rossi: «Un messaggio positivo che sintetizza spirito di adattamento e resilienza. Soltanto uniti si può ripartire e noi produttori siamo pronti a ricominciare il cammino all’insegna della sostenibilità e dell’amore per la terra insieme alle persone che ci hanno dato fiducia e hanno creduto nei vini artigianali». La confezione ha inoltre una duplice utilità, tolti i vini infatti diventa un elegante pour di design.

L’iniziativa ha avuto molto risalto, tante testate hanno raccontato la nostra iniziativa e moltissime persone ci hanno contattato chiedendo di poterla acquistare, da qui è nata una collaborazione con Tannico ha deciso di proporre il pacco sul proprio sito. Ovviamente la nostra idea non aveva un fine commerciale all’inizio ed era nostra intenzione non trasformarla in un idea di business quindi abbiamo deciso che il ricavato, in collaborazione con Progetto Arca, contribuirà a donare un pacco alimentare alle famiglia in difficoltà.

Alcuni degli articoli che parlano del progetto 9×9=47 :  Pacco solidale per la ripartenza:

Ne approfittiamo per ringraziare gli autori e le testate che hanno voluto dare visibilità alla nostra iniziativa solidale!