< Back to the Blog

in News by | no comments

Il nostro Piceno Superiore DOC BIO Polisia su “Vini da scoprire”, il nuovo libro di Castagno, Gravina e Rizzari

Il nostro Piceno Superiore DOC Bio POLISIA è stato inserito tra i vini da scoprire consigliati da Castagno, Gravina e Rizzari! Il 28 settembre 2016 è uscito “Vini da scoprire” (Giunti Editore), libro scritto a 6 mani da tre tra i più autorevoli e dotati conoscitori e divulgatori enoici: Armando Castagno, Giampaolo Gravina e Fabio Rizzari.

Vini da scoprire è, a detta degli autori “un taccuino segreto di 3 talent scout che sono partiti alla ricerca di quelle bottiglie ancora poco conosciute”.

Secondo il direttore editoriale Marco Bolasco il volume si rivolge agli appassionati ma anche a chi vuole cominciare a scoprire il mondo del vino “perché le scelte fatte e il livello della scrittura sono di sicuro appeal per coloro che questo settore lo masticano da tempo: dai foodies in generale, agli appassionati di vino e a qualche addetto ai lavori. Ma è adatto soprattutto a chi il mondo del vino vuole cominciare a scoprirlo, perché vi troverà pane per i propri denti e un linguaggio semplice e accattivante, oltre a sentieri non battuti visto che il titolo non è stato messo a caso ( ) Ma si può leggere anche se il vino non lo si beve perché racconta storie piacevoli da leggere e lo fa in maniera accattivante e ironica. È la cosa che più mi piace di questo libro: è il primo libro di critica enologica che si può approcciare come un libro di narrativa.”

Nel libro le storie ed i vini raccontati dagli autori sono arricchite dalle illustrazioni di Olivastudio.

Tag:, , , , , ,